Per i bambini dei Chicchi di Riso, dopo un po’ di gioco libero con le costruzioni, è arrivato il momento di dedicarsi ai compiti…
I più grandi si dedicano alle attività di prescrittura.
Ognuno prende il proprio quaderno, già preparato dalla maestra Monica, ed esegue il proprio esercizio. Sono tutti molto concentrati, attenti a seguire le indicazioni che hanno ricevuto. A questo tavolo si lavora in silenzio.
I più piccolini, invece, sono impegnati a colorare una scheda: usando le matite colorate si esercitano a non uscire dai margini … L’attenzione qui è un po’ ballerina… Si parla, si compongono figure con le matite … Insomma, si lavora in allegria, collaborando, però, con i propri amici …
Ma è ora di riunire i gruppi: la notte di Halloween incalza e quindi occorre preparare le decorazioni ….
Ma cosa possiamo fare?
Beh una zucca spaventosa sarebbe proprio in tema … Ma perchè invece di colorarla non la ricomponiamo con i pezzetti di carta color arancione? Un po’ di colla, tanta buona volontà e il gioco è fatto: zucche di Halloween per tutti!!!
Ma i nostri bambini non si fermano qui … sono creativi e non si accontentano di una zucca disegnata … ne vogliono realizzare una veramente spaventosa …
Cartoncino, forbici … e la magia è fatta: sul tavolo compaiono delle terribili zucche … Però, a guardarle bene, sorridono tutte …
Non possono che essere così, le nostre zucche di Halloween: contente di giocare con noi.