Poco prima delle feste di Natale, i bambini più grandi della Scuola d’Infanzia Chicchi di Riso, si sono recati in visita ai bambini che frequentano le classi quinte della scuola primaria XXV Aprile di Savona.
Insieme hanno condiviso un pomeriggio ricco di iniziative.
Appena arrivati, i Chicchi di Riso sono stati accolti da un gruppo di bambini che li ha guidati in palestra, che per l’occasione si è trasformata in un teatro: i bambini “grandi” hanno rappresentato la storia di “Piccolo blu e piccolo giallo”, una storia che parla di amicizia, quella vera, sincera, che unisce fino a fondere chi la vive, dando vita a una nuova dimensione.
Terminato lo spettacolo il maestro Riccardo ha organizzato i giochi in palestra: anche in questa occasione i più grandi si sono presi cura dei più piccoli, aiutandoli sia nei giochi di squadra sia in quelli individuali.
Ma le sorprese non sono finite: un altro maestro ci attende!! Si chiama Franco e con lui i nostri bambini hanno lavorato la creta realizzando l’unione di Piccolo blu e Piccolo giallo …. un lavoro di alta precisione ….
Le maestre ci accompagnano, per finire la giornata, nella stanza dei computer …. e qui, guidati dai più grandi, i Chicchi di Riso scrivono il loro nome utilizzando computer e stampanti ….
Che dire, non è poi così male la scuola dei grandi ….