La prima settimana di settembre, il Nido d’Infanzia Il Paguro ha aperto le sue porte ai nuovi iscritti.
In un primo periodo di inserimento, genitori e bambini hanno avuto la possibilità di giocare insieme al nido, scoprendo nuovi spazi da condividere con nuovi amici e con le educatrici, che li hanno accompagnati in questa avventura.
Certo, il momento del distacco non è stato facile: bisogna abituarsi a nuovi ritmi, a nuovi ambienti ma soprattutto capire che a fine giornata mamma e papà tornano.
Ma una volta scoperto che nessuno viene lasciato al nido, tutto diventa più facile e divertente …
Al nido si gioca, si balla, si canta e … si lavora …
Ottobre è arrivato e nei primissimi giorni si celebra la festa dei nonni, adulti di riferimento per i nostri piccoli … e quindi perchè non cogliere l’occasione per fare loro un pensierino tutto colorato?
Impugnati i pastelli, i nostri bimbi hanno reso unico un regalino da donare ai rispettivi nonni, a testimonianza dell’affetto che li lega.
Ma ottobre porta con sè anche l’Autunno … ma questa volta non si colora …
Si manipola! La carta crespa viene toccata, tirata, strappata, spezzettata dai bimbi che creano così il materiale necessario per sperimentare il loro primo collage …
Le educatrici stendono la colla su di un cartellone ed ecco che, mettendo un pezzetto dopo l’altro, lavorando in piccolo gruppo, come per magia appaiono tre castagne sorridenti che annunciano l’arrivo dell’autunno …
Benvenuto Autunno!!