Il nuovo anno è iniziato all’insegna del colore e della allegria alla Residenza Protetta Bagnasco, il Carnevale 2024 inizia presto e bisogna affrettarsi a sostituire gli addobbi natalizi con le maschere in cartone e carta pesta costruite e decorate dagli ospiti.
Mentre scegliamo dove appenderle c’è tempo per improvvisare drammatizzazioni e lasciarsi andare ai ricordi. Molti hanno memoria dei carri in maschera che sfilavano per le vie di Savona negli anni 50, niente da invidiare a Carnevali famosi come Viareggio, come testimonia il video che abbiamo proiettato martedì 30 gennaio grazie al contributo della Comunità di S. Egidio.
Mercoledì 31 gennaio invece spazio ai compleanni del mese con il gruppo Arcobaleno dance dell’Auser che ha portato musica e danza, dolcezza e simpatia a tutti gli ospiti, festeggiati e non.
E la festa continua mercoledì 7 febbraio con la visita di Cicciulin e la sua corte, la rottura di ben tre pentolacce e bugie per tutti.
Abbiamo in programma laboratori artistici e di manualità, cognitivi ed emotivi a tema S. Valentino e sull’affettività in generale per le prossime settimane.
Giovedì 15 febbraio alle ore 10.15 don Piero Giacosa celebrerà la Messa delle Sacre Ceneri, per entrare nel periodo pasquale, dove faremo rivivere tradizioni popolari con diverse iniziative del mese di febbraio.