-
6 dicembre 2024
-
4 ottobre 2024
-
3 luglio 2024
La Residenza Protetta “Casa Marino Bagnasco” è situata nel centro di Savona, in Via Salita Schienacoste, accanto alla Chiesa di San Domenico, ad un passo da Via Paleocapa, l’arteria principale della città.
Il cortile interno, dove si può passeggiare e trascorrere il tempo in compagnia degli altri ospiti o di familiari ed amici, è aperto alla città.
La struttura, priva di barriere architettoniche e conforme alla normativa vigente in materia, dispone di 53 posti letto, di cui 40 convenzionati e 13 privati, e si sviluppa su tre piani con ampie camere da due posti letto e tre camere singole, ciascuna con bagni adeguati anche alle persone disabili, un salone in cui si svolge l’animazione e la socializzazione, sale da pranzo ai piani, studio medico, infermeria e bagni assistiti per non autosufficienti, mentre la Direzione, la Segreteria e una piccola Cappella sono ubicate al piano terra.
Tutte le camere di degenza sono arredate con materiale conforme alle normative di legge e dotate di servizi igienici per disabili con doccia. Ogni letto è dotato di impianto di chiamata e di illuminazione.
Gli ospiti che lo gradiscono possono mettere nella propria camera oggetti cari e piccoli arredi personali, concordandolo con il Coordinatore Amministrativo o il Coordinatore Infermieristico. All’interno della struttura sono presenti molti spazi per trascorrere momenti di relax con i propri familiari.
La Residenza Protetta “Casa Marino Bagnasco” ospita soggetti autosufficienti e non, garantendo il soddisfacimento dei bisogni primari, supportandoli nelle difficoltà personali, di autonomia e nelle disabilità.