Quest’anno in RSA Santuario si sono susseguiti diversi eventi durante il periodo natalizio.
Dopo aver realizzato in collaborazione con l’artista Imelda Bassanello due bellissimi presepi di cui uno ha partecipato anche alla mostra dei presepi che si è svolta al Santuario con la partecipazione di molte strutture, artisti , associazioni e scuole locali abbiamo avuto la visita in struttura del “cagnolino di Babbo Natale” che ha fatto gli auguri ai nostri ospiti donando loro un sorriso ed un po di dolcezza.
Gli occhi di molti ospiti si sono illuminati di gioia nel vedere questo dolce animaletto.
Alcuni giorni prima di Natale abbiamo invece festeggiato “in grande” con la scuola di danza “Danza Studio” di Varazze che ha emozionato i nostri ospiti con i suoi giovani e promettenti ballerini che si sono esibiti in colorate coreografie proprio come in un vero teatro dando loro la possibilità di sentirsi vivi e valorizzati.
Importante anche l’ormai attesa pesca di beneficenza di Natale.
In questo giorno di festa la presenza della dott.ssa Rambaudi che ha portato ad ospiti e parenti i saluti e la presenza di Opere Sociali si è rivelata una sorpresa gradita e apprezzata da tutti.
Gli ospiti hanno passato momenti di gioia in contatto con i colori, la gioventù, la gente è i sorrisi tornando a vivere,per qualche giorno, la magia del Natale e delle feste ed il calore della gentilezza e della relazione con gli altri.
I nostri “nonni” hanno potuto sentirsi nuovamente parte della società.