Sabato scorso gli ospiti della Residenza Protetta del Santuario, dopo due anni di mancata celebrazione della tradizionale festa patronale causa Covid, hanno partecipato numerosi alla messa delle 9.30 che si è tenuta nella piazza del Santuario.
I nostri pazienti, si sono ritrovati nell’atrio della struttura in attesa di essere portati sul piazzale, erano emozionati e felici di partecipare alla funzione religiosa.
Finalmente giunto il momento, gli operatori della struttura aiutati da alcuni parenti, hanno raggiunto le postazioni in prima fila riservate, da dove hanno potuto seguire nel miglior modo possibile tutta la cerimonia.
Hanno così assistito all’arrivo della suggestiva processione, il discorso del sindaco, la santa messa e la benedizione dell’arcivescovo di Genova Marco Tasca il quale ha dedicato qualche attimo di parole e gesti di conforto ai nostri ospiti.
Finita la cerimonia sono stati riaccompagnati nella Residenza, dove hanno commentato con grande entusiasmo l’evento.
Il prossimo appuntamento religioso sarà lunedì 3 aprile con la messa in struttura nel salone del primo piano celebrata dal Vescovo S.E. Mons. Calogero Marino e da Don Gianni della parrocchia di Nostra Signora di Misericordia.
Tale funzione sarà preceduta dalle confessioni che il parroco terrà direttamente in struttura il giorno lunedì 27 Marzo.