Aspettando Pasqua numerosi eventi si sono avvicendati nella Residenza Marino Bagnasco, gli ospiti hanno preparato, con laboratori manuali, le decorazioni a tema pasquale e primaverile ed hanno realizzato bigliettini augurali per i bambini della scuola materna Carrando, uno scambio epistolare che è diventato ricorrente in occasione delle festività.
Mercoledì 26 marzo il gruppo musicale “Ci piace cantare” ha animato la festa dei compleanni, festeggiando in modo particolare Giuliana G. per i suoi 100 anni.
Martedì 4 aprile abbiamo proiettato un video con la descrizione delle casse e della tradizionale Processione del Venerdì Santo.
Mercoledì 5 aprile festa di Pasqua con le danze del gruppo Auser Arcobaleno Dance e la rottura delle uova giganti, un pomeriggio pieno di dolcezza ed allegria.
Infine mercoledì 12 aprile don Piero Giacosa celebrerà la Santa Messa, durante la quale verrà ricordata Graziella O., ospite della struttura da 10 anni, mancata improvvisamente proprio in questi giorni.
Accompagnare i nostri anziani nel loro percorso di vita, accudendoli, partecipando alle loro gioie, come può essere la festa per un compleanno, o alle loro sofferenze, fisiche e mentali, è veramente un lavoro difficile nel quale bisogna conciliare umanità e professionalità.
Con tutto l’impegno possibile ci prepariamo ai prossimi eventi e alle normali attività quotidiane per il benessere dei nostri ospiti.