Ogni anno prima di Natale Opere Sociali e Opere Sociali Servizi organizzano un evento presso la struttura del Santuario che coinvolge tutte le attività e gli operatori anche delle altre strutture del gruppo aziendale.
Quest’anno l’evento è stato focalizzato sulle attività di volontariato che durante tutto l’anno arricchiscono il programma di animazione organizzato e programmato dai nostri preziosi operatori ed è stato realizzato un video che in pillole presenta le numerose attività che quotidianamente vengono svolte.
Un dato per tutti: quest’anno ci sono state 23 collaborazioni fra associazioni anche molto numerose e singole persone.
Inoltre, la serata di ieri, il cui catering è stato organizzato e gestito dai ragazzi e dagli operatori di Is.For.Coop. ETS, Corso Building Together Ready to Work, è stata anche l’occasione per presentare il nuovo “comitato parenti” costituito per la struttura del Santuario e composto da 10 familiari che si sono resi disponibili a collaborare con la gestione di Opere Sociali Servizi attraverso un dialogo costante e costruttivo per il miglioramento del servizio svolto.
Numerose sono state le autorità intervenute oltre ai vertici ed al personale di Opere Sociali ed Opere Sociali Servizi.
Nutrita partecipazione del Comune di Savona con il Sindaco Marco Russo l’assessore Riccardo Viaggi l’assessore Nicoletta Negro e l’assessore Ilaria Becco.
Interventi
Lorena Rambaudi Opere Sociali Servizi, Giovanni De Filippi Opere Sociali, Antonino Miceli a nome del Socio C.Re.S.S., il Sig.Piero Billò per il comitato parenti, Il Vicepresidente dell’assemblea regionale ligure Roberto Arboscello.
Il Dottor Cella responsabile dipartimento ANZIANI in rappresentanza dell’Asl 2
Da tutti gli interventi e dalla partecipazione numerosa della sala è emerso il senso di una comunità viva che la struttura del Santuario rappresenta per la sua storia secolare di assistenza in città e per la capacità di coinvolgimento partecipativo che accompagna le attività quotidiane tutto l’anno.