Venerdì 7 aprile, in sostituzione alla consueta Messa, la Comunità di San Egidio e l’animatrice Irene hanno organizzato la proiezione delle stazioni della Via Crucis: si tratta di dipinti realizzati da Don Andrea, giovane sacerdote della diocesi, espressamente per le persone anziane ed attualmente collocati nella cappella della RP del Santuario.
Nella sala da pranzo del primo piano della RSA Noceti si sono riuniti per l’occasione numerosi ospiti e nonostante lo spazio ristretto e il caldo di queste prime giornate primaverili, hanno seguito con partecipazione lo svolgersi della Via Crucis in un alternarsi di immagini, proiettate sul muro, lettura di brani del Vangelo e preghiere.
Al termine sono state proiettate le foto della Processione del Venerdì Santo di Savona, con i particolari delle varie casse artistiche e degli altri elementi musicali e coreografici che caratterizzano questa importante tradizione.
Infine con una merenda diversa e già in tema pasquale abbiamo festeggiato gli ottantotto anni di un ospite, che ha voluto condividere con gli altri questa felice ricorrenza.
Lunedì 10 aprile, nel pomeriggio, si svolgerà il concerto del Coro Auser con Franco e la sua fisarmonica, sarà l’occasione per scambiarsi gli auguri per la Santa Pasqua.
La rottura delle uova però è rimandata a venerdì 21, dopo la Messa di Pasqua.
Insomma, ogni scusa è buona per trascorrere qualche ora insieme e rompere la monotonia del quotidiano.